Lezione del 21 ottobre 2008

Ieri, martedi 21 ottobre, vi ho comunicato di aver caricato nel blog la programmazione di quest’anno scolastico 2008/2009.  Qui di seguito ne ho evidenziato solo una parte ovvero quella relativa alla prima unità didattica, iniziata purtroppo solo ieri 21 ottobre.  Ho così cominciato a parlarvi della “struttura del grappolo dell’uva e sua composizione chimica”.

 (La programmazione completa la potete trovare nei link alla vostra destra, gradirei se ve la stampaste e la inseriste nel quaderno di chimica.)

 


4 commenti

Archiviato in Chimicando

4 risposte a “Lezione del 21 ottobre 2008

  1. lorenzo giulianini

    complimenti per inserire le lezioni di chimica che mi permette di studiare a casa direttamente sul mio computer arrivederci w chimica

  2. Prof. Pizzolorusso

    Grazie Lorenzo. Spero davvero che ti ritorni utile il blog per la preparazione delle lezioni. L’intento è questo: offrire a tutti uno spazio in più per riprendere gli argomenti, approfondirli e condividerli.

    Vai a visitarti bene, quando puoi, anche le altre pagine, quelle che ho aperto per la classe prima, seconda terza e quarta. Ci sono giochi e quiz di chimica sul programma del biennio. Giochi sulla tavola periodica e di memory con i simboli degli elementi. Ho inserito anche la canzone della tavola periodica. Vai a leggere l’articolo e poi lasciami un commento. Mi farebbe davvero tanto piacere.

    La tua Prof. di chimica

  3. pietro caciorgna 1A

    Prof io domani purtroppo non posso venire perchè ho la febbre e mi dispiace molto, anche perchè volevo vedere il mio compito di chimica perchè gli scorsi giorni non c’ero.
    Arrivederci a giovedì.

  4. Buonasera professoresa io la scorsa lezione non c’ero però i compiti li o presi da Andrea Iozzi, non ho capito il compito che ci ha assegnato sul cercare nel blog la rappresentazione grafica da ricopiare sul nostro quaderno.
    Arrivederci

    Pietro Caciorgna

Rispondi

